11 agosto 2022
Con Decreto n. 8 del 14.01.2022 il Ministro della Cultura ha individuato le modalità di assegnazione delle risorse, pari a 30 milioni di euro annui per ciascuno degli anni 2022 e 2023, destinate, ai sensi dell’articolo 1, comma 350 della Legge 30 dicembre 2021 n. 234, alle Biblioteche aperte al pubblico dello Stato, degli enti territoriali e dei soggetti beneficiari ai sensi della legge 17 ottobre 1996 n. 534 e della legge 28 dicembre 1995 n. 549, per l’acquisto di libri.
Le risorse, così come previsto dal richiamato Decreto, vengono assegnate alle biblioteche, aperte al pubblico, dello Stato, degli enti territoriali e dei soggetti beneficiari ai sensi della legge 17 ottobre 1996, n. 534, e della legge 28 dicembre 1995, n. 549, per l’acquisto di libri.
Il Decreto stabilisce, altresì, che le risorse assegnate a ciascuna biblioteca devono essere utilizzate per almeno il settanta per cento per l’acquisto di libri presso almeno tre diverse librerie con codice ATECO principale 47.61 presenti sul territorio della provincia o città metropolitana in cui si trova la biblioteca. Ove in tale territorio non siano presenti o attive almeno tre librerie con codice ATECO principale 47.61, la biblioteca può effettuare gli acquisti nel territorio della regione.
Al Comune di Cava Manara, per la Biblioteca Comunale “Carlo Collodi”, l’importo assegnato è pari a € 8.732,17.
REQUISITI DI AMMISSIONE
Possono manifestare interesse a partecipare le librerie in possesso dei seguenti requisiti:
di ordine generale previsti dall’art. 80 del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i.
idoneità professionale (art. 83, comma 3, del D. Lgs. n. 50/2016)
codice ATECO principale 47.61
sede nell’ambito territoriale della provincia di Pavia
I soggetti interessati dovranno dichiarare il possesso di tutti i requisiti di partecipazione, la capacità di soddisfare in modo pieno e completo la fornitura in argomento con emissione di fattura elettronica entro il 23/11/2022.
L’ordine di fornitura potrà eventualmente essere riformulato qualora la libreria ravvisi che sono stati richiesti titoli fuori catalogo o comunque non disponibili in tempi brevi.
La manifestazione di interesse dovrà essere presentata perentoriamente entro e non oltre le ore 12.30 del giorno 10/09/2022 mediante l’utilizzo del modello allegato al presente avviso, firmato digitalmente dal rappresentante legale della ditta, dovrà essere inviata a mezzo posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo protocollo@cert.comune.cavamanara.pv.it. indicando nell’oggetto “Manifestazione di interesse alla fornitura di libri per la Biblioteca Comunale “Carlo Collodi” – Misure a sostegno del libro e dell’intera filiera dell’editoria libraria”.
Non saranno prese in considerazione le domande pervenute o presentate oltre il termine suindicato
Il possesso e l’indicazione, in fase di iscrizione, di una casella PEC sono obbligatori al fine di garantire la massima certezza al flusso delle comunicazioni.
In allegato:
avviso di manifestazione di interesse
modulo di presentazione dell’istanza
informativa privacy
Le risorse, così come previsto dal richiamato Decreto, vengono assegnate alle biblioteche, aperte al pubblico, dello Stato, degli enti territoriali e dei soggetti beneficiari ai sensi della legge 17 ottobre 1996, n. 534, e della legge 28 dicembre 1995, n. 549, per l’acquisto di libri.
Il Decreto stabilisce, altresì, che le risorse assegnate a ciascuna biblioteca devono essere utilizzate per almeno il settanta per cento per l’acquisto di libri presso almeno tre diverse librerie con codice ATECO principale 47.61 presenti sul territorio della provincia o città metropolitana in cui si trova la biblioteca. Ove in tale territorio non siano presenti o attive almeno tre librerie con codice ATECO principale 47.61, la biblioteca può effettuare gli acquisti nel territorio della regione.
Al Comune di Cava Manara, per la Biblioteca Comunale “Carlo Collodi”, l’importo assegnato è pari a € 8.732,17.
REQUISITI DI AMMISSIONE
Possono manifestare interesse a partecipare le librerie in possesso dei seguenti requisiti:
di ordine generale previsti dall’art. 80 del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i.
idoneità professionale (art. 83, comma 3, del D. Lgs. n. 50/2016)
codice ATECO principale 47.61
sede nell’ambito territoriale della provincia di Pavia
I soggetti interessati dovranno dichiarare il possesso di tutti i requisiti di partecipazione, la capacità di soddisfare in modo pieno e completo la fornitura in argomento con emissione di fattura elettronica entro il 23/11/2022.
L’ordine di fornitura potrà eventualmente essere riformulato qualora la libreria ravvisi che sono stati richiesti titoli fuori catalogo o comunque non disponibili in tempi brevi.
La manifestazione di interesse dovrà essere presentata perentoriamente entro e non oltre le ore 12.30 del giorno 10/09/2022 mediante l’utilizzo del modello allegato al presente avviso, firmato digitalmente dal rappresentante legale della ditta, dovrà essere inviata a mezzo posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo protocollo@cert.comune.cavamanara.pv.it. indicando nell’oggetto “Manifestazione di interesse alla fornitura di libri per la Biblioteca Comunale “Carlo Collodi” – Misure a sostegno del libro e dell’intera filiera dell’editoria libraria”.
Non saranno prese in considerazione le domande pervenute o presentate oltre il termine suindicato
Il possesso e l’indicazione, in fase di iscrizione, di una casella PEC sono obbligatori al fine di garantire la massima certezza al flusso delle comunicazioni.
In allegato:
avviso di manifestazione di interesse
modulo di presentazione dell’istanza
informativa privacy
Allegati
- Avviso manifestazione interesse[.p7m 697,25 Kb - 11/08/2022]
- Avviso manifestazione interesse (file non firmato digitalmente)[.pdf 691,85 Kb - 11/08/2022]
- Modulo richiesta[.docx 23,76 Kb - 11/08/2022]
- Informativa privacy[.pdf 693,19 Kb - 11/08/2022]
A cura di
Nome | Descrizione | ||||||||
---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|
Descrizione | Gestione del registro anagrafico, stato civile, servizio elettorale, servizio di leva | ||||||||
Area | Affari Generali, Cultura, Scuole e Servizi Sociali | ||||||||
Responsabile | Dott. Federico Moro | ||||||||
Personale |
Wanda Belardo - Operatore esperto Erica Bruno - Istruttore Davide Grossi - Istruttore |
||||||||
Indirizzo | Via Luciano Manara, 7 - piano terra | ||||||||
Telefono |
0382.5575216 - 0382.5575213 - 0382.5575228 |
||||||||
Fax |
0382.554110 |
||||||||
wanda.belardo@comune.cavamanara.pv.it erica.bruno@comune.cavamanara.pv.it davide.grossi@comune.cavamanara.pv.it |
|||||||||
Apertura al pubblico |
|