16 maggio 2024
Si avvisa la cittadinanza che ISTAT, dal 20 maggio al 4 agosto 2024, condurrà un indagine sulle Famiglie e Soggetti Sociali.
L’indagine consentirà di approfondire la conoscenza delle strutture e delle dinamiche familiari, attraverso l’analisi di diversi eventi e aspetti del ciclo di vita degli individui, tra i quali i rapporti interni alla famiglia, le reti di relazioni e di sostegno, l’affidamento e la cura dei figli, la transizione allo stato adulto, le storie e intenzioni riproduttive, la formazione delle unioni, i percorsi lavorativi, la mobilità sociale. Le informazioni raccolte saranno utili anche per la pianificazione di politiche rivolte alle famiglie e al miglioramento della qualità della vita delle persone.
Per qualsiasi richiesta di chiarimento o informazione, è possibile rivolgersi a ISTAT, contattando il Numero Verde gratuito 800.188.802 (attivo dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle ore 13:00, esclusi i festivi) oppure scrivendo alla casella di posta elettronica: fss@istat.it.
Allegati
- ISTAT - Indagine Famiglie e soggetti sociali[.pdf 108 Kb - 16/05/2024]