1 febbraio 2024
All’interno del progetto “ Sviluppo dei Distretti del Commercio 2022-2024” , le imprese del settore della vendita di beni e servizi , della somministrazione di cibi e bevande e dei servizi alla persona dei Comuni di San Martino Siccomario, Cava Manara, Carbonara al Ticino, Travacò Siccomario potranno partecipare a corsi e servizi gratuiti di Confcommercio Pavia.
I corsi tramite web verranno organizzati a marzo e a ottobre.
I servizi a cui le imprese potranno aderire riguardano:
• assistenza alla ricerca di contributi per le imprese
• Check up gratuito digitalizzazione – In linea anche con il PNRR, l’azienda riceve un’analisi personalizzata del livello di digitalizzazione raggiunto, individuando punti di forza e linee di
sviluppo;
• Check up gratuito sicurezza sul posto di lavoro. L’azienda riceve un piano di verifica completo per l’eventuale necessità di adeguarsi ad ogni profilo della vigente normativa;
• Check up gratuito luce e gas. Verifica della corretta applicazione delle accise ed analisi delle condizioni di fornitura. Il fine ultimo è la riduzione della spesa
• Check up gratuito sulla sostenibilità d’impresa. Si verifica, con l’utilizzo di un questionario dedicato, l’impronta green dell’impresa, per poi proporre percorsi di transizione green
• Check up finanziario, atto ad ottimizzare la gestione finanziaria e la liquidità dell’impresa
• Sportello incontro domanda/offerta di lavoro: si occupa di analizzare i CV dei soggetti in cerca di lavoro, incrociandoli con le esigenze espresse dalle aziende del territorio. Inoltre, l’utente viene indirizzato verso strumenti di politica attiva, finalizzati a migliorare le opportunità di inserimento e reinserimento nel mondo del lavoro. Il fine ultimo è di ottimizzare il match tra azienda e disoccupati, anche al fine di indirizzare le scelte del sistema formativo in termini di qualificazione o di riqualificazione.
PER COMUNICAZIONE: TUTTI GLI SPORTELLI SONO OPERATIVI ED APERTI. Le ditte interessate possono scrivere una mail a cartolini@ascompavia.it indicando i dati aziendali (Ragione sociale, indirizzo, tel., mail, persona di riferimento) e gli Sportelli di cui vogliono usufruire. Saranno indirizzati ai singoli servizi.
•Webinar per imprese, prioritariamente (ma non esclusivamente) dedicati alle nuove tecnologie (Social-media marketing e web reputation, Digitalizzazione d’impresa, Tecniche di vendita, ecc).; (A marzo 2024 ed ottobre 2024 saranno attivati 2 webinar interdistrettuali - Distretti di tutta la provincia) sui temi indicati
I corsi tramite web verranno organizzati a marzo e a ottobre.
I servizi a cui le imprese potranno aderire riguardano:
• assistenza alla ricerca di contributi per le imprese
• Check up gratuito digitalizzazione – In linea anche con il PNRR, l’azienda riceve un’analisi personalizzata del livello di digitalizzazione raggiunto, individuando punti di forza e linee di
sviluppo;
• Check up gratuito sicurezza sul posto di lavoro. L’azienda riceve un piano di verifica completo per l’eventuale necessità di adeguarsi ad ogni profilo della vigente normativa;
• Check up gratuito luce e gas. Verifica della corretta applicazione delle accise ed analisi delle condizioni di fornitura. Il fine ultimo è la riduzione della spesa
• Check up gratuito sulla sostenibilità d’impresa. Si verifica, con l’utilizzo di un questionario dedicato, l’impronta green dell’impresa, per poi proporre percorsi di transizione green
• Check up finanziario, atto ad ottimizzare la gestione finanziaria e la liquidità dell’impresa
• Sportello incontro domanda/offerta di lavoro: si occupa di analizzare i CV dei soggetti in cerca di lavoro, incrociandoli con le esigenze espresse dalle aziende del territorio. Inoltre, l’utente viene indirizzato verso strumenti di politica attiva, finalizzati a migliorare le opportunità di inserimento e reinserimento nel mondo del lavoro. Il fine ultimo è di ottimizzare il match tra azienda e disoccupati, anche al fine di indirizzare le scelte del sistema formativo in termini di qualificazione o di riqualificazione.
PER COMUNICAZIONE: TUTTI GLI SPORTELLI SONO OPERATIVI ED APERTI. Le ditte interessate possono scrivere una mail a cartolini@ascompavia.it indicando i dati aziendali (Ragione sociale, indirizzo, tel., mail, persona di riferimento) e gli Sportelli di cui vogliono usufruire. Saranno indirizzati ai singoli servizi.
•Webinar per imprese, prioritariamente (ma non esclusivamente) dedicati alle nuove tecnologie (Social-media marketing e web reputation, Digitalizzazione d’impresa, Tecniche di vendita, ecc).; (A marzo 2024 ed ottobre 2024 saranno attivati 2 webinar interdistrettuali - Distretti di tutta la provincia) sui temi indicati
A cura di
Nome | Descrizione | ||||||
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Descrizione | Amministrazione Generale e attività produttive | ||||||
Area | Affari Generali, Cultura, Scuole e Servizi Sociali | ||||||
Responsabile | Dott. Federico Moro | ||||||
Personale |
Sabrina Bordoni - Operatore esperto Sonia Esposito - Collaboratore amministrativo Franco Zacconati - Operatore esperto |
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Indirizzo | Via Luciano Manara, 7 - primo piano | ||||||
Telefono |
0382.5575215 - 0382.5575200 - 03825575210 |
||||||
Fax |
0382.554110 |
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franco.zacconati@comune.cavamanara.pv.it sabrina.bordoni@comune.cavamanara.pv.it sonia.esposito@comune.cavamanara.pv.it |
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Apertura al pubblico |
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