27 settembre 2021
Con Decreto n. 191 del 24/05/2021 il Ministro della Cultura ha stabilito di destinare una quota del Fondo emergenze imprese e istituzioni culturali, di cui all’articolo 183 comma 2 del decreto-legge 19/05/2020 n. 34, convertito con modificazioni dalla legge 17/07/2020 n. 77, pari a euro 30 milioni per l’anno 2021, a sostegno del libro e della filiera dell’editoria libraria, attraverso il contributo assegnato alle biblioteche per l’acquisto di libri.
Le risorse, così come previsto dal richiamato Decreto, vengono assegnate alle biblioteche, aperte al pubblico, dello Stato, degli enti territoriali e dei soggetti beneficiari ai sensi della legge 17/10/1996, n. 534, e della legge 28/12/1995, n. 549, per l’acquisto di libri.
Il Decreto stabilisce altresì che le risorse assegnate a ciascuna biblioteca devono essere utilizzate per almeno il settanta per cento per l’acquisto di libri presso almeno tre diverse librerie con codice ATECO principale 47.61 presenti sul territorio della provincia o città metropolitana in cui si trova la biblioteca. Ove in tale territorio non siano presenti o attive almeno tre librerie con codice ATECO principale 47.61, la biblioteca può effettuare gli acquisti nel territorio della regione.
Al Comune di Cava Manara, per la Biblioteca Comunale “Carlo Collodi”, l’importo assegnato è pari a € 9.204,87.
REQUISITI DI AMMISSIONE
Possono manifestare interesse a partecipare le librerie in possesso dei seguenti requisiti:
- di ordine generale previsti dall’art. 80 del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i.
- idoneità professionale (art. 83, comma 3, del D. Lgs. n. 50/2016)
- codice ATECO principale 47.61
- sede nell’ambito territoriale della provincia di Pavia
I soggetti interessati dovranno dichiarare il possesso di tutti i requisiti di partecipazione, la capacità di soddisfare in modo pieno e completo la fornitura in argomento con emissione di fattura elettronica entro il 23/11/2021.
L’ordine di fornitura potrà eventualmente essere riformulato qualora la libreria ravvisi che sono stati richiesti titoli fuori catalogo o comunque non disponibili in tempi brevi.
La manifestazione di interesse dovrà essere presentata perentoriamente entro le ore 12.30 del giorno 09/10/2021 mediante l’utilizzo del modello allegato al presente avviso, firmato digitalmente dal rappresentante legale della ditta, dovrà essere inviata a mezzo posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo protocollo@cert.comune.cavamanara.pv.it. indicando nell’oggetto “Manifestazione di interesse alla fornitura di libri per la Biblioteca Comunale “Carlo Collodi” – Misure a sostegno del libro e dell’intera filiera dell’editoria libraria”.
Non saranno prese in considerazione le domande pervenute o presentate oltre il termine suindicato.
Il possesso e l’indicazione, in fase di iscrizione, di una casella PEC sono obbligatori al fine di garantire la massima certezza al flusso delle comunicazioni.
In allegato:
- avviso di manifestazione di interesse
- modulo di presentazione dell’istanza
- informativa privacy
Le risorse, così come previsto dal richiamato Decreto, vengono assegnate alle biblioteche, aperte al pubblico, dello Stato, degli enti territoriali e dei soggetti beneficiari ai sensi della legge 17/10/1996, n. 534, e della legge 28/12/1995, n. 549, per l’acquisto di libri.
Il Decreto stabilisce altresì che le risorse assegnate a ciascuna biblioteca devono essere utilizzate per almeno il settanta per cento per l’acquisto di libri presso almeno tre diverse librerie con codice ATECO principale 47.61 presenti sul territorio della provincia o città metropolitana in cui si trova la biblioteca. Ove in tale territorio non siano presenti o attive almeno tre librerie con codice ATECO principale 47.61, la biblioteca può effettuare gli acquisti nel territorio della regione.
Al Comune di Cava Manara, per la Biblioteca Comunale “Carlo Collodi”, l’importo assegnato è pari a € 9.204,87.
REQUISITI DI AMMISSIONE
Possono manifestare interesse a partecipare le librerie in possesso dei seguenti requisiti:
- di ordine generale previsti dall’art. 80 del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i.
- idoneità professionale (art. 83, comma 3, del D. Lgs. n. 50/2016)
- codice ATECO principale 47.61
- sede nell’ambito territoriale della provincia di Pavia
I soggetti interessati dovranno dichiarare il possesso di tutti i requisiti di partecipazione, la capacità di soddisfare in modo pieno e completo la fornitura in argomento con emissione di fattura elettronica entro il 23/11/2021.
L’ordine di fornitura potrà eventualmente essere riformulato qualora la libreria ravvisi che sono stati richiesti titoli fuori catalogo o comunque non disponibili in tempi brevi.
La manifestazione di interesse dovrà essere presentata perentoriamente entro le ore 12.30 del giorno 09/10/2021 mediante l’utilizzo del modello allegato al presente avviso, firmato digitalmente dal rappresentante legale della ditta, dovrà essere inviata a mezzo posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo protocollo@cert.comune.cavamanara.pv.it. indicando nell’oggetto “Manifestazione di interesse alla fornitura di libri per la Biblioteca Comunale “Carlo Collodi” – Misure a sostegno del libro e dell’intera filiera dell’editoria libraria”.
Non saranno prese in considerazione le domande pervenute o presentate oltre il termine suindicato.
Il possesso e l’indicazione, in fase di iscrizione, di una casella PEC sono obbligatori al fine di garantire la massima certezza al flusso delle comunicazioni.
In allegato:
- avviso di manifestazione di interesse
- modulo di presentazione dell’istanza
- informativa privacy
Allegati
- Avviso manifestazione interesse[.p7m 698,13 Kb - 27/09/2021]
- Avviso manifestazione interesse (file non firmato digitalmente)[.pdf 692,72 Kb - 27/09/2021]
- Modalità presentazione domanda[.docx 23,77 Kb - 27/09/2021]
- Informativa privacy[.pdf 691,05 Kb - 27/09/2021]
A cura di
Nome | Descrizione | ||||||||
---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|
Descrizione | Gestione del registro anagrafico, stato civile, servizio elettorale, servizio di leva | ||||||||
Area | Affari Generali, Cultura, Scuole e Servizi Sociali | ||||||||
Responsabile | Dott. Federico Moro | ||||||||
Personale |
Wanda Belardo - Operatore esperto Erica Bruno - Istruttore Davide Grossi - Istruttore |
||||||||
Indirizzo | Via Luciano Manara, 7 - piano terra | ||||||||
Telefono |
0382.5575216 - 0382.5575213 - 0382.5575228 |
||||||||
Fax |
0382.554110 |
||||||||
wanda.belardo@comune.cavamanara.pv.it erica.bruno@comune.cavamanara.pv.it davide.grossi@comune.cavamanara.pv.it |
|||||||||
Apertura al pubblico |
|